27.01.23 – Rinnovo Registro nazionale 2023
Caro/a socio/a,
ricordiamo che, entro la scadenza di rito del 28 febbraio, bisogna provvedere al pagamento della quota annuale di iscrizione al nostro Registro Nazionale per l’anno 2023.
Dopo l’avvenuta regolarizzazione della vostra posizione sarà possibile inviare da parte della scrivente la comunicazione obbligatoria da parte dell’A.E.Me.F. relativa alla vostra effettiva iscrizione al Registro A.E.Me.F. al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (ex MISE), che come è noto è l’Ente preposto al controllo delle Associazioni Professionali in Mediazione Familiare, ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n°4.
Oltre a quanto predetto vi ricordiamo che, in base alla “Riforma Cartabia”, alla lettera P della disposizione di legge, si prevede l’istituzione, entro il 28 febbraio 2023, presso ogni Tribunale di un Registro di Mediatori Familiari, iscritti presso una delle quattro associazioni professionale di categoria (tra cui l’A.E.Me.F.), ed è prevista per le parti in conflitto la possibilità di scegliere il Mediatore Familiare fra gli iscritti a tali Registri, quindi maggiore visibilità e nuove opportunità lavorative per la nostra professione!
Infine solo chi è in regola con l’iscrizione 2023 al Registro professionale potrà prenotare e partecipare agli eventi formativi di aggiornamento che danno diritto all’attribuzione dei crediti formativi necessari per mantenere l’iscrizione al Registro nazionale.
Ricordiamo che il versamento della quota di € 150,00 dovrà essere fatto con bonifico bancario sul conto corrente
- Unicredit – Iban IT03K0200805055000106118578
- intestato ad A.E.Me.F. – Associazione Europea Mediatori Familiari
- specificando nella causale il nome e cognome, l’anno di rinnovo (2023) e la Macroregione di appartenenza.
Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento al riguardo, formulando i nostri migliori auguri per un Felice Anno nuovo a voi tutti e, consentiteci, alla nostra Associazione che quest’anno compie venti anni in cui si è sempre contraddistinta per impegno, serietà e passione per la diffusione corretta della nostra professione!
La Direzione Amministrativa